Trekking del Cristo Pensante, Pale di San Martino

In questo tour andremo ad ammirare le meravigliose Pale di San Martino gemme preziose delle Dolomiti, patrimonio Unesco facendo un trekking ad anello alle sue pendici, un percorso storico e di grande bellezza paesaggistica. Dopo aver fatto colazione ed un’agile visita ad uno dei bellissimi e caratteristici borghi che punteggiano la valle del Primiero raggiungeremo il passo Rolle (1984 metri) appena sopra la famosa località turistica di San Martino di Castrozza

Da qui inizierà il nostro trekking, un itinerario semplice e panoramico che ci porterà alla sommità del monte Castellazzo a 2330 metri. Da questo spettacolare balcone potremo godere di una vista mozzafiato sulle Pale di San Martino, la Val Veneggia e la Marmolada assaporando aria purissima e profumi di montagna in uno scenario aperto che regala un grande senso di libertà.

Dopo la discesa faremo tappa in un ristorante tipico per gustare piatti locali come canederli,  carne salada, polenta e tosela, speck e formaggi del caseificio del Primiero. Raggiunte le macchine dopo una breve passeggiata digestiva andremo a fare due passi a San Martino di Castrozza e più a valle a Fiera di Primiero.