Sirmione, Bardolino, il Lago di Garda e le sue perle

In questo tour andremo alla scoperta dei luoghi più incantevoli e dei vini più apprezzati del lago di Garda. Inizieremo con la visita della bellissima città di Sirmione, famosa per le sue terme, le grotte di Catullo di epoca romana, il castello scaligero sul lago e la magica presenza della divina Callas.

Quindi ci sposteremo nella vicina campagna e nei pressi della torre di San Martino della Battaglia andremo in una cantina innovativa per scoprire i segreti del vino Lugana.

Qui degusteremo le varie tipologie di questo famoso nettare bianco con un light lunch e impareremo a conoscere la storia e i metodi di produzione.

In seguito raggiungeremo la splendida Lazise, gioiello lacustre della sponda veronese. Passeggeremo tra i vicoli del centro storico, apprezzando le architetture medievali e il castello scaligero, il caratteristico porto e scopriremo perché questo viene definito il primo comune d’Italia.

Infine ci recheremo in una cantina sita in una sensazionale location panoramica di Bardolino. Qui degusteremo una selezione tra i migliori vini locali della Valpolicella (con particolare attenzione per il Chiaretto), abbinati a cicchetti a base di prodotti della zona.

Durata: giornata intera (circa 7 ore)

Ritrovo: parcheggio Carabinieri di Peschiera

Tour personalizzabile (eventuale pick up da Verona / Venezia / Padova)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *